Milena Balducci

Sono un insegnante di ginnastica artistica ed educazione motoria per l’infanzia con oltre 30 anni di esperienza. Ha da sempre coltivato la curiosità verso le discipline dello yoga, fino a diventare insegnante certificata.

“Lo Yoga che prima per me era solo curiosità passo dopo passo è cresciuta facendo vivere la sua voce e facendo sentire le emozioni in modo chiaro e leggibile. Sono esperta nell’educazione motoria per l’infanzia e mi piace pensare e far vivere il movimento in modo sano e creativo, guardandolo nel suo insieme con gli occhi di un bambino.”

Milena è diplomata ISEF e insegnante yoga RYT200 con formazione presso la scuola Yoga Planet (Scuola di Formazione riconosciuta Yoga Alliance) e insegnante di yoga educativo con formazione presso ASD Yoga Educativo.

Il metodo che uso si basa sui principi dell’Hatha Yoga unendo le mie conoscenze ed esperienze che ho sul corpo collegando il tutto in modo armonioso.

@RiminiWellness 2025

@RiminiWellness 2025

Yoga Talk

Giovedì 29 Maggio, 15.40 – 16.55

Liberiamo le nostre Ali

Se analizziamo e osserviamo il nostro corpo umano, fisicamente e “messo a nudo” della propria superfice, noteremo che è “spaventevolmente” simmetrico. Osservandolo con più attenzione noteremo come lo sfenoide ed il bacino, connessi tra loro dalla nostra colonna vertebrale (connessione tra cranio e sacro), hanno la forma di una farfalla, dando origine alle nostre ali; lungo il percorso tra le varie connessione dei nostri organi possiamo trovare altre ali; proprio quelle ali che modificando gli atteggiamenti, le posture e liberandole dalle varie tensioni che la vita ci offre giornalmente possono spiccare il volo vibrando nell’aria tutta l’energia e le emozioni, la nostra essenza.

Attraverso il movimento che nasce dall’ascolto interiore e con l’aiuto del respiro usato correttamente si può raggiungere un “volo” morbido elegante e fluido. Il movimento deve nascere dalla nostra naturale essenza, deve essere naturale, attraverso una resa che non è un “arresa”, ma un lasciarsi andare al momento giusto a quello che il flusso deve lasciarsi portare dall’onda che il nostro corpo muove durante il respiro.

Se ci lasciamo andare e ci ascoltiamo diventiamo sensibili e percepiamo dove ci può portare la nostra libertà di movimento, e il corpo non dimentica ciò che libera.

Lezione Yoga

Giovedì 29 Maggio, 15.40 – 16.55

Liberiamo le nostre Ali

La lezione sarà guidata attraverso posture di apertura che andranno ad esplorare la nostra libertà di movimento, il tutto accompagnato da tecniche di respirazione.

Andremo a muoverci sul tappetino con un percorso di ascolto interiore ed esprimendo una resa, ovvero un lasciarsi andare, attraverso un movimento di “apertura” verso quelle tensioni e irrigidimenti che si imprimono nel nostro corpo con le nostre esperienze personali.

Dopo un breve riscaldamento accompagnata da tecniche di pranayama, praticheremo delle posture che andranno ad allentare le nostre tensioni alternando posizioni di apertura e chiusura.

Le prenotazioni sono chiuse, ma puoi ancora partecipare!
Registrati qui e attendi in fila: se ci saranno ancora posti disponibili potrai entrare e praticare.

Entra in contatto con l’insegnante!