Enzo Ventimiglia

Ideatore della piattaforma di videolezioni online Mat You Can e creatore del metodo Vayus Flow, un approccio innovativo che fonde gli aspetti energetici dello Yoga con lo studio meticoloso dell’anatomia esperienziale come via per accedere a una longevità felice, è uno specialista di fama internazionale nel campo del movimento consapevole.

Laureato con lode in Scienze delle attività motorie e sportive, da anni è impegnato nella formazione di insegnanti attraverso teacher training e workshop tenuti in tutta Italia e all’estero. È International Educator per Balanced Body University ed Educator certificato nel Franklin Method.

Il suo background nelle arti marziali tra cui Ju-jitsu, di cui è maestro 2° Dan, Karate e Aikido – ha influenzato significativamente il suo approccio al movimento e alla disciplina. Scrive e collabora regolarmente con diverse riviste di settore.

Integro gli aspetti energetici dello Yoga con lo studio approfondito dell’anatomia esperienziale, aiutando gli studenti a ritrovare consapevolezza, radicamento e centratura attraverso la comprensione del corpo, in modo da favorire una longevità felice.

Enzo è il fondatore di
Mat You Can

@RiminiWellness 2025

@RiminiWellness 2025

Yoga Talk

Sabato 31 Maggio, 14.20 – 14.50

Comprendere il diaframma per respirare meglio

Un talk esperienziale per comprendere la struttura del diaframma, la sua funzione e imparare a percepirlo nel respiro e nella pratica yoga. Attraverso tecniche e visualizzazioni esplorerai come il respiro muove l’energia nel corpo, secondo la prospettiva del Vayus Flow.

Lezione Yoga

Sabato 31 Maggio, 15.40 – 16.55

Vayus Flow: Meno tensione più energia

Questa lezione libera il corpo dalle tensioni e favorisce un movimento fluido, naturale e tridimensionale, permettendo all’energia di scorrere liberamente.

Questa lezione aiuta a liberare il corpo dalle tensioni e a riscoprire un movimento fluido, naturale e tridimensionale, nel rispetto delle strutture circolari del corpo.
Attraverso tecniche di consapevolezza corporea, movimenti multidimensionali e sequenze dinamiche, favorisce la mobilità articolare, l’idratazione della fascia e l’espansione del respiro.
Un approccio completo che permette all’energia di fluire senza resistenze, migliorando la connessione con sé stessi e lo spazio circostante.

Non ci sono più posti disponibili per questa lezione.
Tuttavia, può capitare che alcune persone prenotate non si presentino.
Registrati e attendi in fila: se ci saranno ancora posti disponibili potrai partecipare!

Entra in contatto con l’insegnante!