Piero Vivarelli

Piero Vivarelli, tra gli insegnanti di hatha yoga più influenti in Italia, è il fondatore e il responsabile dei corsi dell’AtmaStudio di Bologna. Dedito sin dal 1994 allo yoga in tutti i suoi aspetti tradizionali, ha vissuto in India dal 1997 al 2000. Sin dal 1996 ha studiato con John Friend, fondatore di Anusara Yoga, e con altri insegnanti di fama internazionale, e nel 2005 è stato il primo italiano a ottenere la certificazione di Anusara Yoga. Nello stesso anno ha fondato l’AtmaStudio di Bologna. Profondamente influenzato dallo studio con professori di filosofie e religioni orientali di fama mondiale quali Mark Dyczkowski, Carlos Pomeda, Bill Mahony e Paul Muller Ortega, insegna regolarmente all’AtmaStudio e tiene corsi, training per insegnanti e ritiri in Italia e in altri paesi Europei. La riconosciuta abilità di Piero nel guidare gli studenti ad esplorare in profondità e con sicurezza le proprie risorse interiori ed esteriori attraverso l’hatha yoga, nasce dalla sua profonda esperienza del potere della pratica, e dalla passione con cui condivide tale esperienza in modo aperto e sincero.

Anusara è una pratica di hatha yoga che integra i profondi insegnamenti spirituali con Principi Universali di Allineamento ™, che riguardano la relazione tra il corpo fisico, quello energetico e l’aspetto mentale.

Piero è il fondatore di
Atma Studio

@Macrolibrarsi Fest 2025

@Macrolibrarsi Fest 2025

Domenica 28 Settembre, 12.15 – 13.30

Asana Pranayama e Meditazione

Piero in questa lezione ci guiderà in una serie di posture preparatorie ai pranayama e alla meditazione.

Piero in questa lezione ci guiderà in una serie di asana specificamente pensata per favorire una respirazione profonda ed equilibrata, e una postura seduta bene allineata e stabile, così da potere praticare agevolmente alcuni pranayama preparatori a dyana (la meditazione). Che sarà guidata da Piero attingendo agli insegnamenti del Vijñānabhairava Tantra, uno dei testi più importanti del tantra non duale.

Entra in contatto con l’insegnante!