Vera Bettiol

Vera è insegnante e formatore di yoga. Prima di dedicarsi completamente a questo mondo, si occupava di Comunicazione e Marketing, ha una laurea in Relazioni Pubbliche, un MBA e un Dottorato di Ricerca (PHD).
Lo studio ha sempre fatto parte della sua vita, è un instancabile ricercatrice e il suo incontro con lo yoga è avvenuto in Califonia dove ha vissuto per molti anni e proprio a San Diego è iniziata la sua prima formazione, dove poi è proseguita in India. Ha studiato con diversi maestri, ognuno dei quali le ha insegnato le possibilità innite di questo cammino in continua evoluzione. Vera ha insegnato in vari paesi tra cui Stati Uniti, India, Spagna e Italia, insegna in corsi di formazione per insegnanti, è specializzata in Vinyasa Krama e ha certicazioni in Aerial, Yin, Restorative, Yoga Nidra, Pranayama, Meditazione e Yoga Ormonale. Inoltre pratica anche suonoterapia con le campane di cristallo.
Crede che lo yoga ha un potenziale illimitato per trasformare e guarire le nostre vite. La sua intenzione è di creare spazio anché tutti si muovano con consapevolezza, si rivolgano all’interno, riconoscano le costanti trasformazioni che avvengono ad ogni respiro e si connettano con la forza del cuore e con il tutto.
Insegna principalmente Vinyasa e Yoga Ormonale (Hormone Yoga Therapy).
La pratica che guida mette l’accento sul momento presente, attraverso il fluire degli asana, il respiro e la meditazione.
Le sue pratiche spaziano attraverso vari stili sia Yang – dinamiche e solari – che Yin – lente, profonde e introspettive.
Vera è un’insegnante di
La Scimmia Yoga
@RiminiWellness 2025
@RiminiWellness 2025
Sabato 31 Maggio, 15.55 – 16.25
Yoga e musica, la vibrazione dell’anima
con Nicola Artico
Esploriamo il potere vibrazionale sonoro: suoni, mantra, melodie e ritmi che stimolano la mente ed il corpo, favoriscono il viaggio di scoperta interiore e rafforzano l’esperienza di unione e connessione che si ricerca attraverso la pratica yoga e la connessione con le energie delle stelle.
Sabato 31 Maggio, 17.15 – 18.30
Creatività e fluidità
con Nicola Artico
Pratica di Vinyasa Yoga fluida, creativa ed armonica e accompagnata dalla musica dal vivo
Una pratica dedicata a trovare il sole, la luna, i pianeti e le stelle dentro di noi in una sequenza che sarà un abbraccio fra femminile e maschile, giorno e notte, luce e ombra, azione e riposo, movimento e quiete, mente e cuore, terra e cielo proprio come la stagione zodiacale dei Gemelli. Questa energia rappresenta la dualità dell’Universo che è presente in ognuno di noi. I Gemelli ci ricordano che non tutto in questo mondo è bianco o nero ma è pieno di sfumature dove possiamo trovare magia e infinite possibilità. Canalizziamo queste energie attraverso una pratica di Vinyasa fluido ed armonico dove porteremo particolare attenzione al respiro, calmeremo la mente e costruiremo radici stabili per poter fluire e volare tra una posizione e l’altra e il tutto accompagnato dalla musica dal vivo.
Non ci sono più posti disponibili per questa lezione.
Tuttavia, può capitare che alcune persone prenotate non si presentino.
Registrati e attendi in fila: se ci saranno ancora posti disponibili potrai partecipare!
Entra in contatto con l’insegnante!