
BeSoul nasce dalla collaborazione tra lo studio JustB (studio di pilates e yoga di Beatrice Morello) e lo studio From Trauma to Wellness (studio di psicoterapia di Simona Anselmetti).
Beatrice e Simona si sono conosciute nel 2017 in occasione della formazione come insegnante di Odaka Yoga di Simona. Da lì in avanti hanno scoperto e condiviso l’interesse comune di offrire uno stile di yoga sempre più enterocettivo, accessibile e accogliente. Negli anni si sono specializzate sempre di più nelle rispettive aeree, e finalmente hanno sentito che fosse il momento di creare a Milano uno spazio nuovo che potesse rappresentarle ed essere per i praticanti un posto sicuro e accogliente.
BeSoul è creato per essere uno studio con un approccio invitazionale e basato sulla scelta.
Qui tutti ci impegniamo ad accogliere ogni persona nella sua unicità, a non dirti cosa fare con il tuo corpo invitandoti a sperimentare, a non farti mai sentire una persona “giusta” o “sbagliata” e ad ascoltare i tuoi feedback con attenzione e rispetto.
BeSoul Yoga è la scuola di
@RiminiWellness 2025
@RiminiWellness 2025
Venerdì 30 Maggio, 12.35 – 13.05
Il linguaggio dell’inclusione dall’accoglienza all’allenamento
con Beatrice Morello
Il progetto BeSoul Yoga
BeSoul Yoga nasce dalla volontà di creare un luogo sicuro e accogliente indipendentemente dall’intensità della pratica e dalle possibilità delle persone.
In una classe è facile pensare che gli allievi possano portare con se una storia di stress cronico, trauma piccolo o grande che sia e per un insegnante la differenza può essere determinata dalla scelta del linguaggio. Offrire possibilità, alternative, percezione e portare l’attenzione al corpo che sta lavorando può essere di grande supporto anche quando non conosciamo le storie personali. Vi raccontiamo come lo stiamo realizzando.
Venerdì 30 Maggio, 14.05 – 15.35
Odaka Yoga possibilità per il corpo, la mente e il cuore
con Beatrice Morello
Può essere una lezione fluida, includere chiavi di anatomia per condurre nel viaggio in sicurezza, guidare con il linguaggio ognuno a rispettare possibilità e limiti e a fare nuovo spazio?
Le prenotazioni sono chiuse, ma puoi ancora partecipare!
Registrati qui e attendi in fila: se ci saranno ancora posti disponibili potrai entrare e praticare.
Entra in contatto con la scuola!