BeSoul nasce dalla collaborazione tra lo studio JustB (studio di pilates e yoga di Beatrice Morello) e lo studio From Trauma to Wellness (studio di psicoterapia di Simona Anselmetti).

Beatrice e Simona si sono conosciute nel 2017 in occasione della formazione come insegnante di Odaka Yoga di Simona. Da lì in avanti hanno scoperto e condiviso l’interesse comune di offrire uno stile di yoga sempre più enterocettivo, accessibile e accogliente. Negli anni si sono specializzate sempre di più nelle rispettive aeree, e finalmente hanno sentito che fosse il momento di creare a Milano uno spazio nuovo che potesse rappresentarle ed essere per i praticanti un posto sicuro e accogliente.

BeSoul è creato per essere uno studio con un approccio invitazionale e basato sulla scelta.
Qui tutti ci impegniamo ad accogliere ogni persona nella sua unicità, a non dirti cosa fare con il tuo corpo invitandoti a sperimentare, a non farti mai sentire una persona “giusta” o “sbagliata” e ad ascoltare i tuoi feedback con attenzione e rispetto.

BeSoul Yoga è la scuola di

Beatrice Morello

Yoga Teacher @BeSoul

@RiminiWellness 2025

@RiminiWellness 2025

Yoga Talk

Venerdì 30 Maggio, 12.35 – 13.05

Il linguaggio dell’inclusione dall’accoglienza all’allenamento
con Beatrice Morello

Il progetto BeSoul Yoga

BeSoul Yoga nasce dalla volontà di creare un luogo sicuro e accogliente indipendentemente dall’intensità della pratica e dalle possibilità delle persone.

In una classe è facile pensare che gli allievi possano portare con se una storia di stress cronico, trauma piccolo o grande che sia e per un insegnante la differenza può essere determinata dalla scelta del linguaggio. Offrire possibilità, alternative, percezione e portare l’attenzione al corpo che sta lavorando può essere di grande supporto anche quando non conosciamo le storie personali. Vi raccontiamo come lo stiamo realizzando.

Lezione Yoga

Venerdì 30 Maggio, 14.05 – 15.35

Odaka Yoga possibilità per il corpo, la mente e il cuore
con Beatrice Morello

Può essere una lezione fluida, includere chiavi di anatomia per condurre nel viaggio in sicurezza, guidare con il linguaggio ognuno a rispettare possibilità e limiti e a fare nuovo spazio?

Odaka Yoga è una pratica in cui fluidità e attitudine centrata delle arti marziali si incontrano con l’hatha yoga tradizionale generando una pratica moderna, fluida, in cui la transizione supporta dal punto di vista meccanico l’arrivare e l’uscire dalle pose in modo sicuro e già allineato; il muoversi con fluidità e attenzione mantiene il focus sul viaggio, sull’acquisire capacità di osservazione e di ascolto e di allinearsi nelle pose in base allo spazio o al contenimento di cui si impara a scoprire il bisogno.
A questo si aggiunge una competenza sulla biomeccanica del movimento che in modo molto semplice viene insegnata con un linguaggio all’apparenza solo poetico, quello dell’acqua, che permette di trasferire concetti di forza e cedevolezza, di mobilità e stabilità con immagini non tecniche e fruibili da tutti.
La lezione si svolgerà quindi così, con un flow in cui si passa di posa in posa con la possibilità di osservare quello che sta accadendo, di scegliere la variante che va bene per ciascuno con la mobilità che c’è in questo momento. Il focus sarà sul costruire una pratica in cui si lavori in tutte le direzioni, con particolare focus sull’osservazione e sulla scelta di quale forma scegliere per se.

Le prenotazioni sono chiuse, ma puoi ancora partecipare!
Registrati qui e attendi in fila: se ci saranno ancora posti disponibili potrai entrare e praticare.

Entra in contatto con la scuola!