Beatrice Mazza

Beatrice Mazza, insegnante di yoga specializzata nello yoga del sacro femminile, accompagna le donne in percorsi spirituali partendo dal corpo fisico.

Nel 2021 fonda spazio yoga al femminile, uno spazio virtuale dove riconnettersi alla propria energia femminile, liberare il corpo dai blocchi fisici e liberarsi dai giudizi sul femminile.
Entrando in uno spazio di sorellanza e connessione.

Guido pratiche morbide in cui ogni corpo può fluire. Andando a rendere la pratica profondamente personale. Asana, respirazioni, kriya e mudra consentono di esplorare una tematica o un elemento.

Beatrice è la fondatrice di
Spazio Yoga al Femminile

@RiminiWellness 2025

@RiminiWellness 2025

Yoga Talk

Venerdì 30 Maggio, 11.00 – 11.30

Fiducia e ciclicità femminile

In questo talk esploreremo il concetto di fiducia connesso alla ciclicità nella donna.
Accogliendo l’andamento ormonale, ma anche energetico della donna, scopriamo che la fiducia così come il giudizio si alternano in una danza, che spesso non conosciamo.
Accogliere il nostro sentire e lasciar andare tutto ciò che ci allontana dalla fiducia nel nostro corpo può aprirci ad una nuova prospettiva.

Lezione Yoga

Venerdì 30 Maggio, 12.20 – 13.35

Fidati del tuo corpo


In questa pratica ci riconnetteremo al corpo e al respiro, sperimentando la fiducia nel movimento. Sentiremo cosa accade se ti lasci fluire e ti abbandoni al sentire.

Una pratica pensata per tornare a sperimentare la fiducia nel corpo fisico, ma anche in tutti i nostri corpi sottili. Andremo a sperimentare movimenti, asana e kriya che ci aprano a uno spazio di ascolto e di accoglienza per ogni nostra parte (dentro e fuori). La pratica sarà guidata per consentire ad ogni persona di poter fluire senza giudizio.
A questo si aggiunge una competenza sulla biomeccanica del movimento che in modo molto semplice viene insegnata con un linguaggio all’apparenza solo poetico, quello dell’acqua, che permette di trasferire concetti di forza e cedevolezza, di mobilità e stabilità con immagini non tecniche e fruibili da tutti.
La lezione si svolgerà quindi così, con un flow in cui si passa di posa in posa con la possibilità di osservare quello che sta accadendo, di scegliere la variante che va bene per ciascuno con la mobilità che c’è in questo momento. Il focus sarà sul costruire una pratica in cui si lavori in tutte le direzioni, con particolare focus sull’osservazione e sulla scelta di quale forma scegliere per se.

Le prenotazioni sono chiuse, ma puoi ancora partecipare!
Registrati qui e attendi in fila: se ci saranno ancora posti disponibili potrai entrare e praticare.

Entra in contatto con l’insegnante!