Michela Maltoni

Michela inizia il suo percorso lavorando come ballerina professionista tra teatro e TV in Italia e all’estero.
In seguito a un problema di salute lascia il mondo dello spettacolo e incontra lo yoga, prima come terapia e poi come vera e propria rinascita che cambierà per sempre il suo modo di vedere il mondo.
Nel 2020 diventa mamma e contemporaneamente fonda Let it Yoga, la sua scuola di yoga online in cui tiene classi settimanalmente e condivide la sua esperienza sul tappetino e fuori.
Dal 2026 aprirà Let it Yoga Academy, l’accademia di formazione insegnanti nello stile Let it Yoga Flow.
La sua missione, attraverso lo yoga, è quella di aiutare i suoi allievi a riscoprire la bellezza dell’unicità che vive in ognuno di noi, renderli liberi di ri-conoscersi nel mondo attraverso l’esperienza, ricordando e incarnando lo scopo della loro anima, il Dharma.
Let it Yoga Flow è uno stile fluido, guidato dall’acqua, gentile, connesso all’espressione emotiva e alla ricerca del proprio modo di abitare l’asana, cogliendone la qualità, la forza, e l’insegnamento da portare fuori dal tappetino.
Michela è la fondatrice di Let It Yoga
@RiminiWellness 2025
@RiminiWellness 2025
Sabato 31 Maggio, 12.35 – 13.05
La Danza della Vita: la pratica yoga come specchio della nostra esistenza
La pratica yoga riflette il flusso della vita: inspiriamo per accogliere, espiriamo per lasciare andare.
Spesso resistiamo a questo fluire tendendo a trattenere emozioni nel corpo e bloccando il nostro percorso.
Quando la pratica diventa fluida e morbida connettendo una posizione all’altra, impariamo a stare nel flusso del cambiamento, e smettendo di fare resistenza sul tappetino impariamo a non farlo più anche nella vita quotidiana.
Il tappetino diventa il nostro specchi e ci riconnette alla saggezza del sistema corpo-mente-spirito, trasformando emozioni e tensioni in portali di evoluzione personale.
Sabato 31 Maggio, 14.05 – 15.20
Yoga Dance Flow: la Danza della Vita
Yoga Dance Flow rende lo yoga una danza tra movimento, respiro e musica rispecchiando il nostro vivere quotidiano: una danza di opposti a cui non ci si può opporre ma con cui dobbiamo imparare a danzare.
La Vita ci mette costantemente di fronte a forze opposte da gestire, ciò che amiamo e seguiamo con piacere, la Luce, ciò a cui resistiamo e tentiamo di evitare, l’Ombra.
L’Ego cercherà sempre di stare solo nella Luce evitando o combattendo l’ombra, ma più adottiamo questo atteggiamento più accumuleremo sofferenza sotto forma di tensioni fisiche ed emotive.
Lo scopo della nostra vita è imparare a danzare con Luci e Ombre, comprendere che le resistenze non sono un ostacolo ma un portale da attraversare per liberare una nuova parte di noi.
Nella pratica di Yoga Dance Flow, le sequenze di asana diventano una danza fluida, morbida e liberatoria sincronizzando respiro, movimento e musica in un flusso di meditazione in movimento.
Respiro: la respirazione trova un ritmo regolare, fluido e costante per regolare il sistema nervoso e favorire l’accesso alla parte più profonda di noi.
Musica: la musica diventa uno strumento di guarigione interiore e non più sottofondo della lezione, toccando in questo modo corde profonde dentro di noi, corde a cui le sole parole non possono arrivare.
Movimento: il movimento viene sincronizzato al respiro e alla musica per entrare nello stato di Flow, in cui la memoria muscolare ci permetterà di mollare il controllo mentale sul corpo e immergerci in una meditazione in movimento.
Lascia andare le resistenze, allinea mente, corpo e spirito in una pratica potente e liberatoria
Non ci sono più posti disponibili per questa lezione.
Tuttavia, può capitare che alcune persone prenotate non si presentino.
Registrati e attendi in fila: se ci saranno ancora posti disponibili potrai partecipare!
@Macrolibrarsi Fest 2025
@Macrolibrarsi Fest 2025
Domenica 28 Settembre, 10.30 – 11.45
I colori dell’anima
Il potere dei colori nel corpo e nel respiro.
Ognuno di noi è un artista. Abbiamo la capacità di creare la nostra realtà a partire da un’idea, un’intenzione, un movimento interiore. E il corpo è lo strumento che ci permette di farlo. Immagina di trasformare ogni respiro in un pennello, ogni movimento in una pennellata sulla tela del tuo essere.
In questa pratica ti invito a esplorare il potere dei colori attraverso il corpo e il respiro, creando un’opera d’arte vivente guidata dalla volontà dell’anima. Ogni respiro, ogni movimento sul tappetino sarà accompagnato da visualizzazioni che ti guideranno nella creazione della tua personale opera interiore.
Ogni colore porta con sé un potere, una qualità dell’anima, in questa pratica li attraverseremo come portali per assorbire il dono che hanno per noi. Ad ogni inspirazione potrai assorbire la vibrazione di un colore, lasciando che riempia ogni cellula. Ad ogni espirazione, potrai liberarla con la tua creatività, trasformando il movimento in forma, fino a comporre l’opera dell’asana.
Ti chiederò di lasciarti guidare dal sentire, di fidarti della voce del cuore, di esplorare il tuo potenziale creativo come ponte tra materia (corpo) e spirito (anima), attraverso respiro, movimento e la vibrazione dei colori.
Un viaggio sensoriale per riscoprire la bellezza che hai dentro e portarla fuori. Perché tutto nasce da qui: dal modo in cui sei connesso a ciò che si muove dentro di te.
Entra in contatto con l’insegnante!